Cos’è il Content Marketing?



Si tratta di una branca del Marketing Digitale che prevede la produzione e condivisione di contenuti di varia natura per poter attrarre visitatori (oltreché fidelizzare i vecchi) e dunque aumentare la capacità di vendita.

Perché il Content Marketing è efficace?


A differenza di un marketing di tipo tradizionale (spendo e vedo subito i risultati) una strategia di Content Marketing generalmente paga in ritorno d’investimento in maniera più lenta nel tempo, ma con più continuità.

È quel tipo di attività che genera passaparola, condivisione, fiducia in un brand. Aggiungiamo anche che è quel tipo di attività che, aiuta a mantenere alto l’interesse verso il proprio marchio.

Lascia che il tuo sito lavori per te, un contenuto molto interessante pubblicato oggi può continuare a generare opportunità nei mesi a seguire.

Che tipi di contenuto?

I contenuti da creare possono essere molteplici: – Infografiche: grafici che mostrano statistiche e trend in maniera attraente – Post del blog: ben scritti e che siano interessanti per l’audience alla quale ci si rivolge – Ricerche di mercato: che aiutino a comprendere la “direzione del vento”, che siano esplicative, che incrocino risultati differenti, mostrando un punto di vista unico – Post sui social: che tengano interessato il pubblico, divertenti, che facciano riflettere, che abbiano immagini evocative, e così via.

Per chi è più appetibile?

Le grandi aziende stanno già facendo largo uso di strategie di content marketing. Dalla generazione di contenuti per poter creare storie uniche (secondo le tecniche di “storytelling”) che aiutano a coinvolgere la propria audience, alla possibilità di condividere informazioni utili alla clientela, troviamo aziende del calibro di Coca-Cola, American Express, Red Bull e tantissime altre.

Oggi notiamo che la tendenza arriva sino a PMI e ad alcune startup. Strategia che può consentire loro di diventare dei piccoli “Davide” contro i “Golia” del mercato.

Qualche consiglio?

C’è ancora qualche difficoltà nell’accettare un investimento che non renda nell’immediato. In generale una buona strategia di content marketing richiede:

-una conoscenza approfondita del proprio mercato, e la reperibilità continua di notizie fresche.

-tempo e dedizione nella costruzione di storie uniche da raccontare, e nei materiali da produrre

-una strategia multi-canale nella produzione di contenuti che tenga conto delle risorse (sia umane che monetarie) di cui l’azienda dispone

E tu? Attui strategie di Content Marketing con successo?

Vorresti farlo ma non sai da che parte iniziare?

LO FACCIAMO NOI PER TE!

Uncav Digital Solutions ha pensato a come renderti la vita più facile con un percorso strutturato che porterà la tua attività ad essere competitiva anche on-line, sfruttando le piattaforme social, l’email-marketing e altre strategie, ma alla base ci dovrà essere sempre e comunque il tuo desiderio di cambiamento e la volontà di metterti in gioco.

Contattaci e chiedi una consulenza gratuita, diventerai più consapevole delle opportunità che hai di fronte, potrai scegliere una strategia di realizzazione coerente con i tuoi obiettivi e la tua attività.


Seguici nei vari social:


Facebook: https://www.facebook.com/uncentesimoallavolta


Instagram: https://www.instagram.com/uncavdigitalsolutions


Youtube: https://www.youtube.com/c/UncavDigitalSolutions



Se desideri ricevere le news del blog e tenerti aggiornato/a



Registrati Gratuitamente cliccando qui: ---> AREA MEMBRI



Vieni a costruire il successo della tua Attività Online #uncentesimoallavolta.

Il Team Uncav Digital Solutions

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti