top of page

Quanto è importante fidelizzare i clienti nel settore turistico

Updated: Sep 16, 2023

Oggi più che mai molte attività hanno ben compreso che non è il ricambio di clienti a creare continuità nei guadagni, bensì fidelizzare quelli già in possesso.


Nel settore turistico poi non si può stare a speranza della Stagione andata bene, bisogna utilizzare i sistemi di fidelizzazione tecnologici che oggi abbiamo la fortuna di possedere.





Fidelizzare significa creare un legame, parlare di te, della tua attività, rendere partecipe il cliente della tua famiglia lavorativa. Tenere compagnia al tuo cliente nei vari mesi in modo da non spezzare il legame instaurato col primo acquisto è la mossa vincente!


Per questo motivo il mio consiglio è quello di usare un autorisponditore, un sistema automatico che invia periodicamente delle mail, newsletter, che fa il lavoro per te, una volta che lo hai impostato.



Se vuoi approfondire segui il video di Francesco Militti nel quale ti racconta la sua esperienza



Uncav Digital Solutions si offre come consulente o formatore per chiunque voglia posizionare on-line la propria attività, che sia commerciale o di servizi, attraverso i social media, gestendo comunicazione e pubblicità in totale autonomia con un sistema automatico di Fidelizzazione del Cliente.

Hai già un'attività online o una pagina sui principali Social media ma non riesci ad avere risultati soddisfacenti?


Richiedi il check-up della tua attività direttamente dal nostro sito. Ti sarà di grande aiuto per capire dove stai sbagliando e quali strade intraprendere per migliorare ed aumentare il fatturato ---> www.uncentesimoallavolta.com/check-up


Se la cosa ti ha incuriosito, se pensi che sia giunto il momento di adeguarsi alle nuove esigenze commerciali, se vuoi approfondire l’argomento, o vuoi consigli per impostare una strategia di posizionamento online efficace scrivici a info@digitalsolutions.com




Ti aspettiamo, vieni a costruire online il successo della tua Attività insieme a noi "un centesimo alla volta".


Valentina Cappello Social Media Manager Uncav Digital Solutions

15 views0 comments
bottom of page