Chi fa Pubblicità Online ormai lo sa!

Oggi l’attenzione alle pubblicità online si è ridotta a solo 0.05 secondi, 0.05 secondi per indurre il tuo potenziale cliente a soffermarsi sul messaggio che vuoi trasmettere.


La parola chiave è ormai “velocità”, abbiamo un continuo bisogno di informazioni, notizie, servizi, prodotti… e li vogliamo subito, il pulsante “Skip Ad” è senz’altro il preferito di molti, non riusciamo nemmeno ad arrivare alla fine dei 30 secondi delle pubblicità che precedono un video di YouTube e attendiamo innervositi di poterle skippare.


Fare buona impressione Online, inoltre, è ancora più complicato, le persone si fanno un’idea del prodotto ancora prima di sapere di cosa si tratti.

Questo rende ancora più importante la comunicazione non verbale che trasmetteremo dai nostri video.


Un trucchetto di comunicazione non verbale molto usato è mostrare alle persone dove guardare, come? Avendo una persona nella pubblicità che guardi dove vogliamo che il consumatore concentri la sua attenzione (il prodotto, lo slogan o il logo della nostra compagnia). Questo perché le persone hanno l’istinto di volgere lo sguardo verso ciò che la persona dinnanzi a noi sta guardando.


Per lo stesso principio esplicitato sopra, un altro trucco efficace per far volgere l’attenzione del consumatore dove vogliamo è usare i gesti delle mani. Usare l’immagine di una persona che indichi o tenga in mano il prodotto da promuovere è super efficace non solo perché ci spinge a guardarlo. Secondo numerosi studi, infatti, le mani sono il più grande indice di fiducia, quando vediamo le mani di una persona sentiamo di poterci fidare di più, e la fiducia è un elemento fondamentale per la prima impressione, soprattutto online.

Segui il video per approfondire l’argomento.





E tu, come ti approcci alla comunicazione non verbale per la pubblicità della tua attività?

Sei sicuro di compiere i gesti giusti per attirare l’attenzione del tuo pubblico?

Se l’argomento ti ha incuriosito, se vuoi capire anche tu come migliorare la comunicazione non verbale nei tuoi video pubblicitari scrivici a info@digitalsolutions.com, potremo parlarne insieme e magari arrivare a trovare una soluzione adatta alle tue esigenze.

Seguici nei vari social:


Facebook: https://www.facebook.com/uncentesimoallavolta


Instagram: https://www.instagram.com/uncavdigitalsolutions


Youtube: https://www.youtube.com/c/UncavDigitalSolutions


Se desideri ricevere le news del blog e tenerti aggiornato/a


Registrati Gratuitamente cliccando qui: ---> AREA MEMBRI


Vieni a costruire il successo della tua Attività Online #uncentesimoallavolta.

Elisabetta Calestani co-founder e copywriter Uncav Digital Solutions

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti