Ti è mai capitato di essere contattato/a privatamente da qualcuno che volesse saperne di più di te e di cosa ti occupi, ma di contro non aveva un'identità ben definita, un profilo per così dire anonimo?
Beh a me si e questo mi ha fatto riflettere su come sia fondamentale oggi, soprattutto per chi col proprio profilo ci lavora, essere chiari, limpidi e trasparenti!
Secondo me il primo passo per poter comunicare in maniera efficace consiste nell’essere consapevoli dell’importanza che riveste l’immagine e l’identità all’interno del proprio business.
Solo dopo aver definito la propria identità, ci si può posizionare sul mercato ed utilizzare appieno le potenzialità dei vari social.
Facendo così si è facilmente rintracciabili e chi ci guarda sa se quello che ha davanti gli piace o meno. In questo modo avverrà anche una specie di selezione naturale: mi piace quel profilo, è in linea col mio target, voglio rapportarmi con lui/lei.
Ci hai mai riflettuto?
Non è una cosa poi tanto scontata, perchè nei social e nel web in generale qualche volta regna il caos, tutti mettono contenuti e pretendono di essere ascoltati, ma spesso dimenticamo la cosa fondamentale: dire innanzitutto chi sei e che cosa fai.
Come posso io scegliere di leggere o ascoltare te se non ho ben chiaro chi sei?
Mi rendo conto che gli utenti dei social si sono stancati di maschere e facciate, vogliono sapere chi hanno realmente davanti.
Che poi è come nella vita reale, se devi parlare della tua occupazione ti vuoi interfacciare con una persona vera, non una che si "nasconde" dietro false identità.
Almeno per me è così.
Quindi, cari amici, a costo di essere antipatica...così come io tengo a presentarmi in un certo modo (ovviamente non posso piacere a tutti, me ne farò una ragione) vi consiglio di fare altrettanto, acquisterete credibilità e, soprattutto lavorativamente parlando, riscuoterete più successo ;-)
Dimmi come la pensi anche tu e se ti è capitato d'incontrare profili, per così dire fake o anonimi.
Seguimi sulla pagina fb Uncav Community Team Italia
Sulla pagina Instagram Uncav Community Team Italia
Sul canale Youtube Uncav
Iscriviti e seguimi su Cam tv
Seguimi anche sul mio profilo personale https://www.facebook.com/misshat
Se vuoi conoscere il progetto Uncav clicca QUI
Capita spesso anche a me di essere contattato da profili senza una foto che identifica la persona che vuole interfacciarsi con me. Ovviamente dobbiamo tenere conto che in Italia vige la cultura del "farsi i cazzi degli altri" rimanendo dietro le quinte e non identificati, magari con una foto da cartone animato o niente proprio. La stragrande maggioranza non osserva mai la propria vita perchè possibilmente non gli piace o addirittura gli fa schifo e per questo passano il loro tempo osservando e parlando male degli altri. Ora più che mai con i social questa cultura è molto più incentivata , visto che è facile nascondersi dietro uno schermo . La penso come te in termini di trasparenza e onestà…