QUANTO CONTA L'IDENTITA' AI TEMPI DEI SOCIAL

Aggiornamento: 14 ott 2020


Ti è mai capitato di essere contattato/a privatamente da qualcuno che volesse saperne di più di te e di cosa ti occupi, ma di contro non aveva un'identità ben definita, un profilo per così dire anonimo?



Beh a me si e questo mi ha fatto riflettere su come sia fondamentale oggi, soprattutto per chi col proprio profilo ci lavora, essere chiari, limpidi e trasparenti!


Secondo me il primo passo per poter comunicare in maniera efficace consiste nell’essere consapevoli dell’importanza che riveste l’immagine e l’identità all’interno del proprio business.

Solo dopo aver definito la propria identità, ci si può posizionare sul mercato ed utilizzare appieno le potenzialità dei vari social.

Facendo così si è facilmente rintracciabili e chi ci guarda sa se quello che ha davanti gli piace o meno. In questo modo avverrà anche una specie di selezione naturale: mi piace quel profilo, è in linea col mio target, voglio rapportarmi con lui/lei.


Ci hai mai riflettuto?


Non è una cosa poi tanto scontata, perchè nei social e nel web in generale qualche volta regna il caos, tutti mettono contenuti e pretendono di essere ascoltati, ma spesso dimenticamo la cosa fondamentale: dire innanzitutto chi sei e che cosa fai.


Come posso io scegliere di leggere o ascoltare te se non ho ben chiaro chi sei?

Mi rendo conto che gli utenti dei social si sono stancati di maschere e facciate, vogliono sapere chi hanno realmente davanti.

Che poi è come nella vita reale, se devi parlare della tua occupazione ti vuoi interfacciare con una persona vera, non una che si "nasconde" dietro false identità.


Almeno per me è così.


Quindi, cari amici, a costo di essere antipatica...così come io tengo a presentarmi in un certo modo (ovviamente non posso piacere a tutti, me ne farò una ragione) vi consiglio di fare altrettanto, acquisterete credibilità e, soprattutto lavorativamente parlando, riscuoterete più successo ;-)


Dimmi come la pensi anche tu e se ti è capitato d'incontrare profili, per così dire fake o anonimi.



Seguimi sulla pagina fb Uncav Community Team Italia

Sulla pagina Instagram Uncav Community Team Italia

Sul canale Youtube Uncav

Iscriviti e seguimi su Cam tv

Seguimi anche sul mio profilo personale https://www.facebook.com/misshat

Se vuoi conoscere il progetto Uncav clicca QUI





56 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti