Soluzioni e non problemi: il lato positivo di Valentina Cappello

Aggiornamento: 25 gen


Mia figlia dice sempre che ha una mamma pazza, nel senso simpatico della parola, perchè la faccio divertire sempre!



Effettivamente il mio motto "Sorridi alla vita" mi permette di vivere ogni singolo momento trovando il lato positivo, un pò come Pollyanna (non so se ti ricordi il cartone animato) e godo così di molti attimi di felicità, il che non è per nulla facile per alcuni e non è poco per me!

Sono una mamma a tempo pieno di due piccole pesti e nel frattempo voglio sfruttare la mia passione per internet per aiutare gli altri a cavalcare l'onda del cambiamento che stiamo vivendo!


Ma partiamo dall'inizio, sono Valentina Cappello, nata nel 1980 e sono siciliana.

I miei genitori scelsero questo nome perchè scoprirono la mia esistenza proprio il giorno di San Valentino, quindi quale miglior motivo per non vivere di felicità e amore?


Quando sono nata mi diagnosticarono la mancanza della rotula di un ginocchio.. :-0

Cose da non crederci, cose che potevano accadere quasi quarant'anni fa e a due giorni di vita m'ingessarono!!! I miei genitori mi portarono al Gaslini di Genova ed ovviamente non avevo nulla, dovevo solo fare esercizi per tonificare una gamba che nel parto era stata particolarmente strapazzata e non era reattiva come l'altra. Tant'è che sono una ragazza di 173 cm che ha fatto nuoto a livello pre agonistico, guarda te ahahah!



Ma non divaghiamo e arriviamo al punto...cresco e manifesto sin da subito una curiosità per i libri, lettere e numeri...a 4 anni e mezzo prego mia madre di mandarmi al doposcuola ed inizio a leggere e scrivere!!! In pratica in prima elementare facevo già i riassunti!! Proseguo i miei studi normalmente e mi laureo in Scienze Politiche, indirizzo Politico Sociale (ho dato le sociologie per avere un titolo equiparato a Sociologia)...ho sempre avuto un'attrazione per lo studio dei comportamenti della società e dedico la mia tesi di Sociologia Urbana proprio al ruolo dei primi centri commerciali (nel 2004 non ce n'erano così tanti), come luoghi di socializzazione e non solo di consumo!

Dopo la laurea faccio lavoretti sempre nell'ambito del sociale, in particolare con bambini con problemi di disagio.


Ma aver studiato non mi basta, voglio fare qualcosa di diverso, che stia al passo coi tempi e prendo l'Ecdl per avere le basi di Office e del pc in generale. Successivamente seguo un corso per diventare Tecnico per la Comunicazione e il Multimedia, durante il quale imparo ad usare Adobe Photoshop e a creare volantini per pubblicizzare le aziende.

Ho trovato così un mondo che mi stuzzica sempre più e mi rendo conto che il futuro è nella globalizzazione e nell'avvento di Internet.


Col matrimonio mi sposto di città e lavoro nel recupero crediti finchè non decido di lasciare perdere perchè è un lavoro sfruttato col quale non ci "campi" e preferisco crescere i miei bimbi.

Mi avvicino al network marketing perchè voglio fare qualcosa di utile da casa, ma ben presto mi rendo conto che non fa per me, che non voglio stare dietro un'azienda che può abbandonarmi da un momento all'altro, che non voglio convincere nessuno a fare numeri!

Voglio creare qualcosa di mio, magari con delle persone che la pensano come me!


Conosco Francesco Militti, un uomo dalle mille idee e di molta inventiva, una persona che sa quel che vuole, che vive di esperienze dirette, che studia per concretizzare e mi lascio affascinare dal suo progetto...un progetto che è cresciuto piano piano fino a prendere una forma ben definita adesso...creare un corso che aiuti le aziende a fidelizzare i clienti, perchè il segreto non è fare numeri ma valorizzare quelli già in nostro possesso!!!


Ed eccomi qui, a collaborare in questo splendido progetto che mi permette di realizzarmi come donna lavoratrice, non sono solo una mamma, che mi permette di dare un apporto positivo secondo le mie capacità e conoscenze, che mi permette di aiutare gli altri secondo le mie possibilità.


La cosa bella di Uncav è il lavoro di Team Building, l'affiatamento creatosi rende il clima sereno ed è più bello lavorare divertendosi



Il resto della storia lo stiamo scrivendo....


Valentina Cappello co-fondatrice Uncav



Seguimi nei vari social :

Facebook : https://www.facebook.com/uncentesimoallavolta

Instagram : https://www.instagram.uncavdigitalsolutions

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCVIhonaCmF9mdDcU4C26JhQ?view_as=subscriber



Vuoi interagire con questo post?

REGISTRARTI GRATUITAMENTE come membro, avrai l'opportunità di creare il tuo profilo personale e la tua descrizione con foto e video, come in qualsiasi social e sarà privato e visibile solo dai membri del blog.

Occasione unica per farsi conoscere dagli altri e conoscere nuove persone e chissà che non possano nascere nuove amicizie e collaborazioni.

Per noi saresti una persona importante, perchè interagendo con i post, commentando, mettendo cuoricini e condividendo i post che più ti piacciono, contribuisci a diffondere messaggi positivi nel web, perchè di positività non è mai morto nessuno e come dice sempre Francesco Militti : Condividere è un gesto d'amore!


#uncentesimoallavolta #imprenditoridigitali #lavorareonline #lavorodacasa #smartworking #stiledivita #innovazionetecnologica #cambiarelavoro #opportunità





64 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti